Castello Ducale di Aglié- “Un’Ora di Storia”

ATTENZIONE!!!!!!!

In seguito all’evento del Giro d’Italia che cadrà proprio nella giornata del 23 maggio e provocherà disagi ai transiti, si posticipa l’evento di un’ora di Storia previsto per il giorno 23 maggio u.s.
La S.V. é invitata all’incontro che si terrà al Castello Ducale di Aglié venerdì 13 Giugno 2014 alle ore 17.30, nel Salone di S.Massimo.

Sarà ospite il Prof. Michele Ruggiero, docente dell’UNItre di Rivoli, e parlerà dell’importante figura storica dell’ultimo re dei Savoia, Carlo Felice, importante per la residenza alladiese nella quale risiedette e trasformò insieme alla consorte Maria Cristina di Borbone Napoli a partire dal 1824 quando Carlo Felice la ricevette in dono da sua sorella Marianna, vedova di Benedetto Maurizio duca del Chiablese.

Carlo Felice, …”altezzoso distacco che rivelò per la borghesia, diffidenza verso gli intellettuali e il rancore verso nobili liberali gli alienarono le simpatie dei sudditi, gli atteggiamenti perentori lo resero inviso persino alle corti straniere…questo e molto altro ci racconta il  Prof. Ruggiero anche nel suo ultimo libro dal titolo: “La Storia Ritrovata” – Carlo Felice Re di Sardegna – di Michele Ruggiero Neos ed. Storia che a partire dal 23 maggio sarà presente anche presso la Proloco di Agliè.

L’ingresso alla conferenza è libero, come per tutti gli appuntamenti previsti nella locandina 

locandina un'ora di storia_V2_

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...