Scudo di Francia – Trattoria Tipica del verde canavese

La cucina, diretta e guidata con passione dal proprietario, lo chef Giorgio Cambursano

home (1)

Situata nel cuore della splendida Agliè, la Trattoria Tipica Scudo di Francia riceve in un’atmosfera suggestiva e avvolgente. Un’atmosfera che ci ricorda le liriche di Guido Gozzano con “la sola verità buona a sapersi” e la sua “grande tenerezza per le cose che vivono”, a pochi chilometri dal centro di Agliè, vi è la Villa il Meleto che ospita il museo dedicato al poeta. E le romantiche avventure di Elisa di Rivombrosa, lo sceneggiato televisivo ambientato nel Castello ducale di Agliè.

Tradizione & contemporaneità

Lo chef del ristorante Scudo di Francia rivisita i piatti tradizionali della cucina piemontese e li propone agli ospiti con l’arguzia di chi sa conquistare golosi, amanti dei sapori tradizionali e gourmet raffinati.

Le sale interne della trattoria lo Scudo di Francia accolgono al massimo una sessantina di ospiti, mentre all’esterno un caratteristico dehor permette di gustare il pranzo o la cena all’aria aperta.

Qualità fa rima con bontà

La cucina, diretta e guidata dal proprietario, lo chef Giorgio Cambursano, abbraccia la tradizione della tipica cucina piemontese senza tuttavia tralasciare l’originalità e la creatività. Il menu si arricchisce infatti con proposte di piatti diversi tutti i giorni.

La cura e l’attenzione nella scelta dei migliori prodotti locali è il punto di forza del nostro chef: una scelta di qualità per soddisfare al meglio le attese degli ospiti dello Scudo di Francia. Un impegno personale dello chef Giorgio Cambursano per accogliere e coccolare i suoi ospiti con professionalità, cortesia e passione.

Vanto della cantina sono le numerose etichette piemontesi e anche nazionali, d’altra parte diversamente non può essere grazie alla posizione di Aglié, che già gli antichi Romani chiamavano Ala Dei, nella terra dell’Erbaluce e del Canavese rosso, nonché città del vino dal 2002.

La Trattoria Tipica Scudo di Francia è lieta nell’ospitare cerimonie e feste di famiglia come battesimi, comunioni, matrimoni senza dimenticare qualsiasi altro evento.

Il ristorante

Caldo e accogliente, il ristorante Scudo di Francia si colloca tra le tappe obbligate di un ipotetico tour enogastronomico del canavese. Esplorate la gallery e concedetevi un’anteprima virtuale.

 

scudo

 

Lo stile

Riprende l’immaginario medievale, con simboli araldici, travi in legno e botti di vino per ricreare un’atmosfera che sa di storia e tradizione. 

gb_01

 

La Nostra Cantina

Per celebrare un anniversario e una festa di famiglia non può mancare una ricca scelta di etichette piemontesi e non solo.

Lo Scudo di Francia assicura etichette piemontesi, nazionali e d’Oltralpe ma può soddisfare anche richieste specifiche.

res_wine_cantina

 

 

Scudo di Francia • via principe amedeo, 30 • 10011 agliè (to) • tel.: 0124 33354

Annunci