CHI SIAMO

La nostra Associazione nasce da un forte desiderio di realizzare eventi culturali e coinvolgere artisti di ogni genere con il grande pubblico facendo in modo che questi trovino la propria collocazione per credere in sé stessi…ma soprattutto la voglia di creare nuovi orizzonti e stimoli. L’amore per l’Arte, la passione per ciò che è bello, la voglia di valorizzare persone e territorio…..TORINO 

I nostri visitatori saranno esperti d’Arte, appassionati di turismo e cultura, curiosi su ciò che accade nella propria città o semplicemente internauti che desiderano avere in un unico sito più argomentazioni utili, insieme voglio avviare un discorso di qualità, ambizioso progetto.  

“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi”.
[Rita Levi-Montalcini]  

Chiave di Volta è una piattaforma creata per la maggiore diffusione delle idee e delle attività torinesi.Ha come obiettivo principale quello di supportare la comunicazione e la maggior fruizione della cultura a tutti i livelli.                       

Chiave di Volta si è trasformata da Associazione culturale nata nel 2005, in un SOCIAL MEDIA, più visibile e di supporto creativo con il suo SOCIAL NETWORK. http://chiavedivolta.ning.com/

In questa fase ci si è soffermati su Torino, dandovi ampio spazio, ma si è aperti a collaborazioni ed ampliamenti successivi.                                                                                       

“CHIAVE DI VOLTA” vorrebbe essere uno strumento importante per la VALORIZZAZIONE del territorio, l’ideazione di progetti e la creazione di spazi culturali sia mentali che fisici.

Valorizzare vuol dire: dare più valore a ciò che si possiede.
“CHIAVE DI VOLTA” nasce da un ambizioso progetto basato soprattutto sugli scambi culturali e la crescita collettiva dei singoli cercando di far gruppo e portando a completo sviluppo idee che possono essere condivise.

Perché Chiave di Volta?

Il nome è stato pensato lungamente, poi, come tutte le cose pensate, diventano banali… CHIAVE DI VOLTA, come tutti sanno, è la parte centrale dell’arco, la più importante, senza di essa, la struttura crollerebbe; la definizione propriamente tratta dal vocabolario di Architettura: “pietra centrale alla sommità di un arco o di una volta a crociera. Prende il nome di Chiave di volta il concio in sommità perché svolge la funzione di bloccare tutti gli altri, garantendo, una volta inserito, la stabilità dell’arco…”
Proprio quello che vorremmo diventare… fare gruppo e creare spazio per tutti…libertà di creare qualcosa di bello per poi condividerlo con gli altri.

Cosa aspetti ad iscriverti ed entrare anche tu nel bellissimo mondo virtuale di Chiave di Volta?
Dai un’occhiata e lascia i tuoi suggerimenti per le tue esigenze e per  dare risalto alla nostra bellissima città!
Annunci